Cheesecake al mango, fresca e senza cottura

Incredibilmente deliziosa questa cheesecake al mango preparata da nonna Lina per il compleanno di Morena. Fresca, colorata, con copertura esotica e irresistibile! Questa è una ricetta della bravissima Sonia Peronaci
Ingredienti:

PER LA BASE

biscotti digestive 250 g

burro 120

PER LA CREMA

philadelfia 600 g

panna fresca liquida 80 g

polpa di mango 600 g

gelatina in fogli 20 g

succo di limone 20 g

zucchero a velo 100 g

 PER LA COPERTURA

Polpa di mango 500 g

Succo di limone 20 g

zucchero 20 g

gelatina in fogli  8 g

Preparazione:

PER LA BASE

Imburrare la tortiera con cerniera apribile del diametro di 24 cm e foderarla con carta forno sul fondo e sui bordi.

Con un mixer sbriciolare i biscotti e aggiungere il burro fuso e tipiedo, amalgamare bene e  sistemate con il dorso del cucchiaio il composto nello stampo e tenete in frigo per almeno 30 minuti.

PREPARA LA CREMA

Metti i fogli di gelatina in fogli in ammollo in acqua molto fredda per 10 minuti e, quando sarà diventata morbida, scolarla e porla in un pentolino e farla sciogliere a fiamma bassa e lasciarla intiepidire.

Sbucciare il mango, tagliare la polpa a pezzetti e frullarla. In una ciotola versare la philadelfia, lo zucchero, la polpa di mango frullata, la panna, la gelatina e il succo di limone.

Frullare gli ingredienti una frusta elettrica  fino ad ottenere una bella crema liscia e versare il composto cremoso sulla base di biscotti. Mettere in frigorifero la tortiera per almeno 2 ore a rassodare.

PER LA COPERTURA

Mettere a mollo la gelatina in acqua molto fredda per almeno 10 minuti, quando sarà morbida estrarla dall’acqua e farla sciogliere in un pentolino a fuoco dolce.

Frullare la polpa di mango,  il succo di limone, la gelatina sciolta e lo zucchero; mescolare tutto in modo da sciogliere lo zucchero e versa la purea di mango sopra la cheesecake già rassodata, poi porre in frigorifero per almeno un’altra ora, io faccio riposare ancora tutta la notte. 

















 

Commenti

Posta un commento