spaghetti alla chitarra con spinaci e patè di olive nere





Deliziosissimi spaghetti alla chitarra con spinaci e patè di olive nere!

Un capomastro lavorava da molti anni alle dipendenze di una grossa società edile. Un giorno ricevette l’ordine di costruire una villa esemplare secondo un progetto a suo piacere. Poteva costruirla nel posto che più gradiva e non badare alle spese. I lavori cominciarono ben presto. Ma, approfittando di questa cieca fiducia, il capomastro pensò di usare materiali scadenti, di assumere operai poco competenti a stipendio più basso, e di intascare così la somma risparmiata. Quando la villa fu terminata, durante una festicciola, il capomastro consegnò al Presidente della società la chiave d’entrata. Il Presidente gliela restituì sorridendo e disse, stringendogli la mano: «Questa villa è il nostro regalo per lei in segno di stima e di riconoscenza».
Questi tuoi giorni sono i mattoni della tua casa futura…Bruno Ferrero
Ingredienti:
Per il patè:
olive nere 
olio extra vergine d'oliva
1 spicchio d'aglio 
 2 alici sott' olio

Per la pasta: 
spaghetti alla chitarra
spinaci lessi
pomodori secchi
1 spicchio d' aglio
Ricotta

Preparazione:per preparare il patè di olive nere ho frullato insieme le olive nere denocciolate ,l'aglio .le alici e l'olio. Ed è subito pronto ,ma per renderlo ancora più gustoso per aggiungerlo poi alla pasta ho aggiunto della ricotta

ed ho amalgamato il tutto


Poi in una pentola ho messo a soffriggere gli spinaci lessati e strizzati, uno spicchio d'aglio intero che poi ho tolto,e dei pezzetti di pomodoro secco. 


e non appena gli spaghetti erano cotti li ho passati in padella insieme al patè di olive e spinaci e fatto  cuocere per  1 minuto




Servire e mangiare subitissimoooo!












Commenti

  1. Bella idea di condimento, me lo segno!!!

    RispondiElimina
  2. Un ottimo piatto unico completo di tutto!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! grazie del commento al mio blog.. Buonissima questa pasta.. patè.. e spinaci e pomnodori secchi.. mai provato quest'abbinamento..d eve essere sfizioso!:-)

    RispondiElimina

Posta un commento