
Deliziosissimi spaghetti alla chitarra con spinaci e patè di olive nere!
Un capomastro lavorava da molti anni alle dipendenze di una grossa società edile. Un giorno ricevette l’ordine di costruire una villa esemplare secondo un progetto a suo piacere. Poteva costruirla nel posto che più gradiva e non badare alle spese. I lavori cominciarono ben presto. Ma, approfittando di questa cieca fiducia, il capomastro pensò di usare materiali scadenti, di assumere operai poco competenti a stipendio più basso, e di intascare così la somma risparmiata. Quando la villa fu terminata, durante una festicciola, il capomastro consegnò al Presidente della società la chiave d’entrata. Il Presidente gliela restituì sorridendo e disse, stringendogli la mano: «Questa villa è il nostro regalo per lei in segno di stima e di riconoscenza».
Questi tuoi giorni sono i mattoni della tua casa futura…Bruno Ferrero
Ingredienti:
Per il patè:
olive nere
olio extra vergine d'oliva
1 spicchio d'aglio
2 alici sott' olio
Per la pasta:
spaghetti alla chitarra
spinaci lessi
pomodori secchi
1 spicchio d' aglio
Ricotta
Preparazione:per preparare il patè di olive nere ho frullato insieme le olive nere denocciolate ,l'aglio .le alici e l'olio. Ed è subito pronto ,ma per renderlo ancora più gustoso per aggiungerlo poi alla pasta ho aggiunto della ricotta
 |
Bella idea di condimento, me lo segno!!!
RispondiEliminaUn ottimo piatto unico completo di tutto!!!
RispondiEliminaCiao!!! grazie del commento al mio blog.. Buonissima questa pasta.. patè.. e spinaci e pomnodori secchi.. mai provato quest'abbinamento..d eve essere sfizioso!:-)
RispondiElimina