Gulash ungherese nella slow cooker, Slow cooker Hungarian goulash, 慢炖锅匈牙利炖牛肉

RICETTA GULASH UNGHERESE
HUNGARIAN GOULASH 
SLOW COOKER
慢炖锅匈牙利炖牛肉
E' la prima volta che utilizzo la slow cooker per preparare un piatto da favola, il gulash. Mi sono affidata totalmente per la preparazione seguendo la ricetta da "quelli della ratatouille" modificando pochissime cose, per esempio ho sostituito lo strutto con l'olio extra vergine d'oliva e ho diminuito i tempi di cottura. Piatto preferito della mia Gloria!
Ingredienti
  • carne di manzo kg. 1
  • peperoni 1 rosso e 1 verde
  • brodo di carne o vegetale 800 ml.
  • Patate già pulite e tagliate a pezzi 250 g. e 250 g. grattugiate
  • Cipolla già tagliata a fette g. 300
  • Olio extra vergine d’oliva g. 100
  • Pomodori  (oppure pomodori in scatola) g. 80
  • Concentrato di pomodoro 2 cucchiai
  • Paprica dolce 2 cucchiaini
  • Paprica piccante 1 cucchiaino
  • Rosmarino fresco 1 ciuffo
  • Aglio 1 spicchio
  • Sale q.b.
Procedimento:
Tagliare a pezzetti della stessa dimensione i peperoni e i pomodori. 
Affettare sottilmente la cipolla
 
 tagliare metà delle patate a cubetti grandi mentre l’altra metà tritarla finemente in modo che si disfi in cottura addensando il brodo.

  • Tagliare la carne di manzo a tocchetti 3 cm per lato (devono essere delle stesse dimensioni per avere una cottura uniforme).
  • Preparare il brodo di carne o quello vegetale.
  • Far dorare uno spicchio d'aglio intero sbucciato, un ciuffo di rosmarino nell'olio extra vergine d'oliva (a volte ho saltato questo passaggio e iniziato direttamente facendo rosolare la cipolla).
    Elimina l’aglio e il rosmarino ed aggiungi la cipolla affettata sottilmente. Lasciare rosolare un poco e aggiungere i peperoni.

  • Lasciare rosolare per un po’ cipolla e peperoni, poi bagnarli con un mestolo di brodo caldo per non farli bruciare e far appassire a fuoco bassissimo. Poi aggiungere la carne e alzare leggermente la fiamma per farla rosolare da tutti i lati.

Bagnare con un mestolo di brodo e quando la parte liquida sarà quasi del tutto evaporata aggiungere i pomodori, le patate e far cuocere qualche minutoMettere tutto nella Slow Cooker.
In 500 ml di brodo diluire la paprika, il concentrato di pomodoro e un poco di sale. Versare il tutto nella pentola fino a coprire gli altri ingredienti.

Cuocere il gulash per 6 ore in modalità SLOW. Mescola tutto una sola volta dopo circa 4 ore. Nell’occasione aggiusta di sale e aggiungi eventualmente dell'altro brodo caldo se apprezzi una portata più liquida. 
  • Servire il gulash ben caldo accompagnato con dei crostini di pane



Commenti

  1. Io adoro il gulash a patto che non sia troppo piccante!Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto assaggiarlo, il fatto è che non amo i cibi piccanti. Comunque ti faccio i complimenti per la preparazione, è molto appetitoso. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di assaggiarlo, è una vera delizia, buona giornata!

      Elimina
  3. Adoro una pentola fumante di carne in umido! Credo di percepire il ricco aroma del tuo gulasch attraverso il computer. Un piatto delizioso!
    Saluti

    RispondiElimina
  4. Un plato de lo mas sabroso y reconfortante, me encanta comer asi en el invierno.
    Besos

    RispondiElimina
  5. C'est un très bon plat. J'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  6. Io sul gulash ho altre memorie...di casa con nonna ungherese. Tanta carne anche di qualità diverse , tanta cipolla stesso peso, niente pomodoro o altre verdure . Tanta paprika dolce, la piccante solo vicino al commensale. Questo è il Pörķölt ovvero il gulash denso. Quello con patate e più liquido con carne e cipolla diventa una zuppa ed è il Goulash ungherese. Quando l'Ungheria è diventata libera....annnnni fa... se chiedevi un gulash o pörkölt questa era la differenza poi con il tempo le basi si sono dimenticate e l'una mischiata con l'altra è diventata tutto gulash. Ce qualche piccolo paesino in Austria vicino al confine ungherese che lo distinguono ancora. Tutti buoni ma non della mia oggi memoria risalente a..... 6o anni.......Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante notizie interessanti, grazie e buon fine settimana!

      Elimina
  7. If your components or end product require welding joining elements or materials together, robotic welding is the high-quality choice on your job. This computerized welding method can produce extremely accurate, consistent ends in a short time frame. travel trailer accessories Sheet metal stamping is when formations are made in the metal concurrently or utilizing a progressive die.

    RispondiElimina

Posta un commento