mousse allo yogurt di fragola con colla di pesce e ruderi di Poggioreale



Son già iniziate le fragole e questa è una moussa da lasciare tutti  stupiti...

Un fedele buono, ma piuttosto debole, si confessava di solito dal parroco. Le sue confessioni sembravano però un disco rotto: sempre le stesse mancanze, e soprattutto sempre lo stesso grosso peccato.
"Basta!" gli disse, un giorno, in tono severo il parroco. "Non devi prendere in giro il Signore. E' l'ultima volta che ti assolvo per questo peccato. Ricordatelo!".Ma quindici giorni dopo, il fedele era di nuovo là a confessare il suo solito peccato.Il confessore perse davvero la pazienza: "Ti avevo avvertito: non ti dà l'assoluzione. Così impari...".Avvilito e colmo di vergogna, il pover'uomo si alzò.Proprio sopra il confessionale, appeso al muro, troneggiava un grande crocifisso di gesso.L'uomo lo guardò.In quell'istante, il Gesù di gesso del crocifisso si animò, sollevò un braccio dalla sua secolare posizione e tracciò il segno dell'assoluzione: "Io ti assolvo dai tuoi peccati...".

Ognuno di noi è legato a Dio con un filo. Quando commettiamo un peccato, il filo si rompe. Ma quando ci pentiamo della nostra colpa, Dio fa un nodo nel filo, che diviene più corto di prima. Di perdono in perdono ci avviciniamo a Dio."Vi assicuro che in cielo si fa più festa per un peccatore che si converte che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione" (Luca 15,7).Bruno Ferrero






Ingredienti:
per la base:biscotti oro saiwa g.250
burro g. 125
miele 1 cucchiaino
Per la mousse:
yogurt alla fragola kg. 1
panna montata g. 400
zucchero a velo 2 cucchiai
colla di pesce 6 fogli
fragole a piacere, più ce ne sono ,meglio è!
Preparazione:
frullate i biscotti e aggiungere il burro sciolto a bagnomaria e il miele . prendete una tortiera con il fondo estraibile e disponete il composto su tutta la base  e riponete nel frigo per  circa due ore .
Per la mousse:

In una ciotola montare la panna e unirla allo yogurt , zucchero ed ai fogli di colla di pesce (precedentemente messi in ammollo per 10 minuti, strizzati e sciolti in un pentolino a fuoco basso con un cucchiaino d'acqua).
Trascorse le due ore disporre sul fondo biscottato  pezzetti di fragole e poi versarvi il composto di yogurt e panna,spatolate la superficie, in modo che sia omogenea e riponete in frigo per 4 ore.
Infine decorare la superficie con le fragole tagliate a fettine oppure marmellata oppure gelatina sciolta in un cucchiaio di acqua calda






Che buona!

Con questa ricetta partecipo al contest di "l'amore in cucina"

partecipo al contest di L' amore in cucina
Passeggiata fuori dal tempo ....ai ruderi di Poggioreale 










































Commenti

  1. Un dolce delizioso!
    Delle foto molto interessanti!

    RispondiElimina
  2. ecco il mio paesello ha degli scorci così diroccati, ma io li adoro, hanno un fascino incredibile, anche perchè mi viene voglia di mettermi lì e pulire e mettere a posto e realizzare cose nuove, mi prudono le mani per meglio dire.
    bacetti paolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa passeggiata a Poggioreale è stata molto suggestiva, magari potessi visitare gli angoli della tua meravigliosa Sardegna!

      Elimina
  3. è deliziosa questa mousse, con le fragole poi!!!! Se ti va passa da me a vedere il mio contest sulle fragole, potresti partecipare con questa e molte altre ricette, intanto ti lascio il link e ti aspetto :D http://blog.giallozafferano.it/isamario/il-mio-primo-contest-la-fragola-vien-mangiando/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella ho inviato il link per partecipare al tuo contest ed ho già visto delle interessanti ricette...

      Elimina
  4. Scusami tanto, però hai dimenticato di mettere il banner in questo post, appena hai fatto fammi sapere che inserisco la ricetta :D

    RispondiElimina

Posta un commento