risotto con amarene

Le amarene in questo periodo hanno invaso la mia cucina...
"La musica è il linguaggio universale e spirituale con cui ci è dato di esprimere tutto ciò che non riusciamo a dire con le parole." M.W.Chung

Ingredienti:

riso arboreo g. 300 amarene g. 100

vino bianco 1 bicchiere

cipolla 1

brodo vegetale

rucola

parmigiano reggiano stagionato 48 mesi g. 80 (a piacere, se tollerato)

sale

peperoncino

Preparazione:

Disossare le amarene e dividerle in due

rosolare in una padella la cipolla e non appena si è imbiondita farvi tostare il riso aggiungere il vino e non appena è sfumato aggiungere le amare, aggiustare di sale e continuare la cottura aggiungendo il brodo vegetale a poco a poco a cottura ultima aggiungere il parmigiano (se tollerato) e la rucola a pezzetti.

buon appetito!

Commenti

  1. Che bel risotto,con le amarene ancora non lo conoscevo,deve essere davvero squisito.Molto brava,un bacio da Raffa.....

    RispondiElimina
  2. Gracias por seguir mi blog. No parlo italiano pero me gusta la cocina italiana
    Un beso
    katy

    RispondiElimina
  3. Questo risotto ci manca e non sai quanto ci incuriosisce, l'abbiamo provato a fare con i mirtilli, delizioso, ora proveremo con le amarene!
    Buona domenica
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo blog!e complimenti per questo risotto insolito e molto delicato!!!sono stata a trapani la scorsa estate,è una città stupenda,poco conosciuta,vorrei fosse più valorizzata perchè merita molto...il suo centro storico è bellissimo come le sue chiese ..per non parlare della vicina Erice e di san Vito lo capo... e le saline...che spettacolo!!!tutto stupendo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento